OMNIS: Call for ideas per il coinvolgimento degli stakeholder locali

For English >
Sei o conosci operatori del turismo dell'area di Urbino e dell'area di Spalato?
Collabora con il progetto europeo OMNIS nella mappatura di luoghi d'interesse, attrazioni, stakeholder di interesse turistico per migliorare l'esperienza dei viaggiatori di queste aree.

OBIETTIVI

Il partenariato di OMNIS ha diffuso una call for idea rivolta agli stakeholder del turismo per raccogliere idee mirate a ottenere informazioni su punti di interesse accessibili e sostenibili, itinerari, esperienze ed attrazioni nelle aree di progetto: l’Unione Montana del Catria e Nerone e la Regione di Spalato. In particolare, il bando mira a raccogliere informazioni “iperlocali”, sfruttando la saggezza collettiva degli attori locali da cui far emergere una vasta gamma di idee per la fruizione turistica di questi territori.

Tra gli obiettivi, si vuole inoltre individuare potenziali ostacoli in questi punti di interesse, focalizzandosi sull’accessibilità e promuovendo la sostenibilità, garantendo che le iniziative si allineino alla conservazione del patrimonio naturale e culturale.

SCOPO FINALE

Lo scopo finale sarà quello di ideare esperienze inclusive per tutti i viaggiatori e non solo per i target di progetto, ovvero viaggiatori ipovedenti con cani guida e viaggiatori con il proprio cane.

OPPORTUNITÀ

Specialmente per gli enti pubblici, questa è un’opportunità per arricchire l’offerta turistica del territorio e promuovere le migliori pratiche locali in materia di accessibilità. Per le aziende turistiche che offrono servizi accessibili, l’inclusione nei pacchetti turistici che co-creiamo insieme offre visibilità su un sito web dedicato alla presentazione di questi prodotti.

MODALITÀ

Per coinvolgere il maggior numero possibile di attori interessati, sarà organizzato un evento per presentare il progetto, offrendo ai partecipanti l’opportunità di fornire feedback durante l’evento stesso. Nel frattempo se volesse iniziare a fornire qualche spunto e suggerimento è possibile farlo compilando questo form >

Scopri di più sulle attività realizzate da Risposte Turismo

Scopri Risposte Turismo