Risposte Turismo oggi “in banchina” nel porto di Livorno

Nell’ambito del lavoro “Crocieristi a Livorno e Capraia: intensificare le relazioni economiche, lavorare sull’accoglienza, valorizzare il potenziale” che Risposte Turismo sta realizzando per l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, oggi martedì 16 aprile si sono tenuti sopralluoghi nelle banchine del porto di Livorno e svolti incontri con alcuni tra i maggiori stakeholder coinvolti nelle dinamiche crocieristiche della città.

Eleonora Celeghin, referente di progetto ed Anthony La Salandra, direttore di Risposte Turismo hanno potuto osservare in prima persona fin dalla prima mattina le operazioni di sbarco dei crocieristi dalle navi MSC Fantasia, MSC Orchestra e Silver Dawn accostate in tre delle banchine gestite dalla Porto di Livorno 2000, le diverse operazioni portuali, l’accoglienza organizzata sottobordo e le movimentazioni nel cruise terminal Alto Fondale.

Sono seguite visite agli uffici di informazione turistica e nelle aree del centro storico maggiormente coinvolte dai flussi di crocieristi, su tutti Via Cogorano e Piazza del Municipio. Inoltre, una serie di incontri di persona con alcuni attori pubblici e privati che completano le numerose interlocuzioni già avviate, ed integrano riflessioni ed informazioni utili raccolte per lo sviluppo dell’approfondimento.

Si invitano gli interessati a rimanere aggiornati sugli sviluppi del lavoro e sulla sua presentazione a lasciare i propri contatti.

Rimani in contatto

Scrivici o iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna novità di Risposte Turismo

Scopri Risposte Turismo