Risposte Turismo Project Partner del nuovo progetto Interreg Italia-Croazia OMNIS

Il Programma di cooperazione territoriale europea transfrontaliera Interreg Italia-Croazia ha decretato i progetti che entreranno a far parte della nuova programmazione 2021-2027.
Tra i 21 progetti accettati anche OMNIS – Co-creatiOn of inclusive sustainable tourisM itiNeraries and packages from coastal to Inner areaS. Il progetto, parte degli small-scale della durata di 18 mesi, rientra nel macro obiettivo 4Cultura e turismo per lo sviluppo sostenibile e nello specifico sarà volto a creare proposte e itinerari di viaggio che colleghino la costa con l’entroterra meno conosciuto. Il progetto si focalizzerà in modo particolare sul target di turisti che viaggiano con i propri animali e soggetti ipovedenti accompagnati da cani guida. 
Partner del Progetto per l’Italia oltre a Risposte Turismo, l’Unione Montana del Catria e Nerone in qualità di Lead Partner, mentre per la Croazia Shuttle Travel Agency. 
Per rimanere aggiornato e per tutti i materiali del progetto visita la pagina dedicata.
PROGETTO: OMNIS
TIPOLOGIA: Small-scale
PAESI COINVOLTI: Italia, Croazia
DURATA
: 18 mesi 
OBIETTIVO: 4.1 – Enhancing the role of culture and sustainable tourism in economic development, social inclusion and social innovation
 
I principali output di progetto prevedono la co-creazione di itinerari e pacchetti di viaggio realizzati sulla base dei 10 principali trend del turismo incrociati ad un’analisi delle necessità dei turisti che viaggiano con animali da compagnia o per necessità in quanto ipovedenti. Itinerari e pacchetti verranno successivamente resi disponibili su una piattaforma dedicata insieme ad altri materiali multimediali utili nella sensibilizzazione verso il target. Il progetto prevede inoltre svariate attività di confronto e formazione volte agli stakeholder dei territori coinvolti e sui quali si costruiranno le proposte di viaggio. 
Per ulteriori informazioni sul programma Italia-Croazia 2021/2027

Scopri Risposte Turismo