Oggi al Porto di Termoli Risposte Turismo al meeting del progetto europeo Italia-Croazia

Oggi, 17 Novembre, si svolgerà presso il Porto Turistico Marina di San Pietro di Termoli un incontro di progetto per coinvolgere gli stakeholder del territorio molisano, interessati dal progetto europeo FRAMESPORT.

Risposte Turismo, da sempre impegnata nell’ambito del turismo via mare e della nautica, attraverso la ricerca e lo sviluppo di progetti, oltre che con interventi di consulenza strategica e formazione, sta supportando l’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Termoli nello sviluppo del progetto FRAMESPORT, volto allo sviluppo dei piccoli porti dell’Adriatico. Un’iniziativa ideata e finanziata dall’Unione Europea attraverso il programma di sviluppo dell’area Adriatica INTERREG Italia-Croazia, che si pone come obiettivo il miglioramento della qualità di vita degli oltre 12 milioni di abitanti dell’area, attraverso lo scambio di conoscenze ed esperienza, sviluppando e implementando azioni pilota, creando nuovi modelli di business e piani di policy.

Al meeting saranno presenti tutti i partner di progetto del territorio molisano. Il Dott. Mauro Calise – Project Manager Eurelations GEIE – aprirà l’incontro presentando il progetto FRAMESPORT, seguito dalla Dott.ssa Angela Zeffiro – AAST-Termoli – che esplicherà come si intende raggiungere gli obiettivi di progetto illustrando l’azione pilota. Successivamente, il Direttore di Risposte Turismo, Anthony La Salandra, presenterà i risultati dello studio preparatorio, condotto ai fini di sviluppo del progetto, sul turismo nautico in Molise, evidenziandone prospettive e criticità. L’incontro si concluderà con una tavola rotonda dei partecipanti per comprendere eventuali criticità, sviluppi e aspettative. L’incontro è quindi volto a generare prime forme di collaborazione tra il leader di progetto – AAST-Termoli – e gli operatori turistici dei porti e del territorio, oltre che le istituzioni pubbliche dei Comuni coinvolti.

Per ulteriori informazioni e per avere la possibilità di partecipare all’incontro inviare una mail al seguente indirizzo: aast.framesport(at)gmail.com

PARTNER DI PROGETTO
CORILA (Lead Partner),
Comune di Monfalcone,
ITL – Fondazione Istituto sui Trasporti e la Logistica,
ASSET – Puglia,
Svim Marche – Sviluppo Marche Srl,
ARAP – Abruzzo,
AAST Termoli,
Autorità portuale di Umag-Novigrad,
Contea Primorje-Gorski Kotar,
Autorità portuale di Zadar,
Autorità portuale di Šibenik,
PFRI – Università di Rijeka,
Logoteam d.o.o.,
Fondazione Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici,
Autorità portuale di Senj,
Ministero croato del Mare, dei Trasporti e delle Infrastrutture, Direttorato Affari Marittimi

Scopri Risposte Turismo