23 Nov 2016

Ampia soddisfazione per l’anteprima 2016 di Shopping Tourism. Il forum italiano

0 Comment

Si è chiusa con successo e con soddisfazione dei partecipanti e degli organizzatori l’Anteprima 2016 di Shopping Tourism. Il forum italiano, la giornata dedicata a conoscere ed indagare il fenomeno dello shopping tourism in Italia.
L’Anteprima dell’evento ideato e organizzato da Risposte Turismo è stata realizzata grazie al supporto di McArthurGlen e T Fondaco dei Tedeschi by DFS, e con il patrocinio di ENIT e della Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare.
L’incontro si è aperto con un intervento iniziale del direttore esecutivo di ENIT, Giovanni Bastianelli. Sono seguite due tavole rotonde che hanno visto come protagonisti gli esponenti di alcune delle principali realtà italiane che operano nel settore: dagli outlet village ai department store, dalle associazioni di categoria ai consorzi ed enti turistici e non, dal tax free ai distretti dello shopping.
Alla prima sessione dedicata alla diverse formule di shopping tourism in Italia sono intervenuti Mauro Acquati di DFS Italia, Francesca Airoldi di Vougue Italia e Glamour, Antonella Bertossi di Global Blue Italia, Fulvio Fassone di ATRI Associazione Travel Retail Italia, Marina Giuliano di McArthurGlen, Tiziana Primori di FICO Eataly World.
La seconda tavola rotonda ha indagato le dinamiche dello shopping tourism nelle città di Firenze, Milano e Venezia; hanno partecipato Francesco Bechi di Federalberghi Firenze, Alberto Corti di Confcommercio Nazionale, Alessia del Corona Borgia di 5 VIE Art+Design, Sergio Malara di Consorzio Promovetro Murano, Vincenzo Monaco di Ve.La., Alberto Peruzzini di Toscana Promozione Turistica.
Ad intervallare le due sessioni, un intervento del presidente di Risposte Turismo, Francesco di Cesare, che ha presentato in anteprima i risultati dello Shopping Tourism Italian Monitor, il primo cantiere di ricerca dedicato al tema condotto da Risposte Turismo.
A tutti i partecipanti è stato dato appuntamento alla prima edizione nell’autunno del 2017.
Scopri di più su www.shoppingtourismforum.it

[top]
'

Nel continuare a navigare su questo sito, si accetta l'uso di cookies Maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close